Secondo intermezzo: prima di ricominciare
Ultimo numero di riposo. Altri consigli di lettura: questa volta è il turno delle newsletter.
Ferie finite? Ferie mai iniziate? In vacanza da una vita? Dalla brillantezza di queste domande è facile che vi rendiate conto che l’estate non mi aiuta. Mentre cerchiamo di rimanere allo stato solido, vi segnalo che il 28 ottobre terrò un corso su come creare e gestire una newsletter, per minimumlab. Il corso è online, sul sito ci sono i dettagli.
Alternate Takes tornerà alla versione seria il 9 settembre. Oggi prendiamocela ancora comoda.

Nella scorsa newsletter ho condiviso libri e audiolibri che ho amato molto. Oggi faccio una lista di newsletter che leggo con gioia.
è la newsletter di che vi consiglio facilmente con la prima riga della sua presentazione: «Perché si parla di animali, e cosa c’è di meglio al mondo? Direi niente.» perché parla di piante, soprattutto dell’orto; osserva la natura e respira, respira tanto. Se non ne avete mai abbastanza, come me, Barbara Bernardini ha scritto anche un libro: Dall’orto al mondo. Piccolo manuale di resistenza ecologica., di : lei è una ricercatrice, si occupa di taccuini e annotazioni e la mia invidia è spaziale, per un mestiere del genere. : non mi ammalia sempre, ma quando lo fa raggiunge vette molto alte., di , è un’ammirevole fatica introspettiva applicata con grande onestà intellettuale al lavoro di Ux Designer. In un mondo in cui sono tutti CEO di qualcosa è prezioso trovare chi condivide anche le difficoltà che incontra., di , perché sogno sempre di trasformare le mie zampe di gallina in qualcosa di intelleggibile, ma finisco per limitarmi a guardare i disegnini ben fatti. perché quando si tratta di disegnini ben fatti per me è un punto di partenza. Poi sa un sacco di cose strane, molte di queste riguardano gli animali. Sapete dove iniziate, con lei, ma mai dove andrete a finire., che scrivo insieme a Elvira Berlingeri. Sì, lo so, questo è barare.Vuoi aiutarmi a ripartire carichissima? Condividi Alternate Takes con altre persone. Più ne arriveranno, più ricompense riceverai. Grazie!
che consigli bomba! segnati tutti!
Animali piante disegnini, direi che non manca proprio niente di quello che serve per campare con gioia.